GOTOECO PER LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO

CHI SIAMO   I   ATTIVITA'   I   ITINERARI DI VISITA   I   SERVIZI   I   BOOKSHOP   I   INFO E CONTATTI

LA PORTA DI CASA

 

Da dicembre 2012 a dicembre 2013

San Martino del Carso, Sagrado (GO)

Progetto “La porta di casa”

Ente Promotore

GOtoECO

 

In vista della possibile realizzazione di un mercato di scambio di frutta e verdura presso la piazza di San Martino del Carso, l'associazione GOtoECO ha elaborato due proposte per la costruzione di piccole strutture funzionali all’esposizione delle merci provenienti da alcuni degli orti privati presenti nei comuni di Sagrado, Savogna d’Isonzo, Fogliano-Redipuglia e Doberdò del Lago.

La prima ipotesi proposta consiste in una sorta di semplice volume cubico, facilmente movimentabile, che viene “aperto” o “chiuso” a seconda delle necessità e della funzione che viene chiamato a svolgere. La seconda si pone invece come alternativa alle tradizionali strutture del mercato; si tratta infatti di un elemento multifunzionale che funge da seduta ombreggiata per la piazza, che all’evenienza si può trasformare  in “espositore” per la frutta e gli ortaggi.

 

 

<< ATTIVITA'

GOtoECO Associazione per la valorizzazione del territorio I Via Bosco Cappuccio 8 34170 San Martino del Carso, Sagrado (GO) I info@gotoeco.it I cf 91033380311